Offerta trioraria che ti permette di spendere meno la notte e nei festivi. A scelta, Bolletta Web o cartacea. Componente energia a prezzo di costo (PUN) differenziato per fasce orarie più un piccolo contributo al consumo. Contributo al consumo bloccato per i primi 12 mesi.
Con Enel Flex Impresa paghi la componente energia a prezzo di costo (PUN) differenziato per fasce orarie, applicato come media mensile e definito con periodicità mensile, con l'aggiunta di un piccolo contributo al consumo (α) fisso per i primi 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Puoi verificare il Prezzo Unico Nazionale (PUN) sul sito del Gestore Mercati Energetici.
Enel Flex Impresa è la soluzione per la tua attività che che ti consente di risparmiare la notte e nei giorni festivi grazie al prezzo della componente energia differenziato su tre fasce: F1: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19; F2: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23; F3: da lunedì a sabato dalle 23 alle 7, domenica e festivi.
Enel Flex Impresa è la soluzione per la tua attività che che ti consente di risparmiare la notte e nei giorni festivi grazie al prezzo della componente energia differenziato su tre fasce: F1: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19; F2: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23; F3: da lunedì a sabato dalle 23 alle 7, domenica e festivi.
Attivare Enel Flex Impresa è molto semplice: non è previsto alcun intervento né sugli impianti, né sul contatore; l’attivazione è gratuita. Possono aderire a Enel Flex Impresa: tutti gli utenti con partita IVA (professionisti, imprese, rivenditori e commercianti) che fanno uso di forniture di energia elettrica a bassa tensione (BT). Per richiedere Enel Flex Impresa basta tenere a portata di mano: il numero di partita IVA o codice fiscale; il codice POD del tuo contatore; il codice IBAN, in caso di addebito su conto corrente.
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia metodo di pagamento quando vuoi. Puoi pagare tramite: Addebito diretto: Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti è l’addebito diretto. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla. Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento): sul territorio con commissione pari a 1,30€ presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati) e presso i punti fisici della rete Enel X Pay; online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA; sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati. Web e App: Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, pagoPA oppure dalla APP di Enel Energia utilizzando la tua carta di credito, il tuo account PayPal, pagoPA. Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento. Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento della bolletta.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, senza oneri, entro quattordici giorni dalla conclusione del Contratto. Tale termine di quattordici giorni è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi nel contesto di visite non richieste del Fornitore presso l'abitazione del Cliente oppure di escursioni organizzate dal Fornitore con lo scopo o con l'effetto di promuovere o vendere prodotti ai Clienti. Il Cliente può esercitare il diritto di ripensamento utilizzando uno solo dei seguenti canali di contatto: tramite il sito enel.it; via email all’indirizzo di posta elettronica allegati.enelenergia@enel.com; per posta all'indirizzo Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 PZ In tutti i casi è possibile utilizzare l’apposito modulo allegato al contratto. Infine, esclusivamente per la fornitura di energia elettrica e/o gas, il diritto di ripensamento può essere esercitato anche attraverso una semplice telefonata registrata al numero verde Enel Energia 800 900 860 (in caso di cambio prodotto, il Cliente può esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto).